I nostri Macchinari

Tecnologia e Innovazione al Servizio dell’ingegneria dei laminati

Ciemmebi è orgogliosa di utilizzare un’ampia gamma di macchinari avanzati e tecnologicamente sofisticati nel campo dell’ingegneria dei laminati. Questi strumenti ci permettono di fornire prodotti di alta qualità, mantenere tempi di produzione efficienti e garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

I macchinari Ciemmebi

Saldatrice Laser Manuale LC-SL 1500W-WELD PRO 4.0

La saldatura laser è sempre più presente in diversi settori industriali e può essere utilizzata per unire molte tipologie di metalli: acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, alluminio, ecc., ottemperando alle diverse esigenze dei processi di saldatura. Può sostituire la saldatura con arco elettrico tradizionale, su acciaio inossidabile, ferro, alluminio ed altri materiali.

ROBOT DI SALDATURA PANASONIC TA1800WG

Facile e comoda da usare

La saldatrice laser è dotata di un laser in fibra ed è progettata per essere facile e comoda da usare. Dispone di un sistema interattivo di controllo integrato che può variare la gamma, l’angolo e la larghezza della saldatura, a seconda del lavoro da eseguire, del giunto di saldatura e della superficie su cui si andrà a lavorare

LC WELD PRO è la versione 4.0 dell’ultima generazione di apparecchiature di saldatura laser LC. Si tratta di un dispositivo con nuove funzionalità e molto più facile da usare.

L’apparecchiatura di saldatura laser è dotata di una pistola progettata esclusivamente da LC, di un nuovo generatore laser più efficiente del 40% e di un nuovo sistema software progettato specificamente per la saldatura laser.

Il programma ci permette di lavorare con il controllo dell’utente a diversi livelli, ha 3 funzionalità di lavoro per adattarsi a ciascun utente, un sistema di assistenza tecnica nella stessa apparecchiatura e la possibilità di controllare i costi di saldatura e ottenere statistiche.

L’apparecchiatura può lavorare con o senza apporto di materiale.

La saldatura laser a fibre può essere utilizzata su superfici come lamiere di acciaio inossidabile, acciaio al carbonio o lamiere zincate, permettendo così di sostituire il sistema di saldatura ad arco.

Inoltre, la saldatura laser può essere utilizzata ad alta velocità, con saldature molto rapide.

La deformazione in questo tipo di saldatura è minima, con un apporto di calore molto mirato e ridotto sul pezzo.

La saldatura laser non richiede una grande esperienza da parte del saldatore.

Altri vantaggi della saldatura laser sono: la bassa generazione di fumi, la possibilità di lavorare su cordoni molto piccoli e dettagliati, l’eliminazione della necessità di una successiva lucidatura e il minimo apporto di calore.